20/07/2018: Inaugurazione della mostra "Zacan y Incö - La scuola nelle valli ladine"

“Zacan y Incö. La scuola nelle valli ladine” è il titolo della mostra temporanea al via al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia, con la quale il museo celebra i 70 anni di “scuola paritaria” in Ladinia. Inaugurazione venerdì 20 luglio 2018.

Quest’anno ricorrono i 70 anni di “scuola paritaria” nelle valli ladine. Per celebrarli, il Museum Ladin ha allestito la mostra temporanea dal titolo “Zacan y Incö. La scuola nelle valli ladine”. L’esposizione affronta la storia della scuola non solo nelle vallate ladine della provincia di Bolzano, ma anche a Livinallongo, Ampezzo e in Val di Fassa.

La mostra, visitabile fino alla primavera 2019, sarà inaugurata

venerdì 20 luglio 2018,
alle ore 18,
al Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia

da Florian Mussner, assessore provinciale all’Istruzione e Cultura ladina e ai Musei, dall’Intendente per la scuola ladina Roland Verra e dal direttore del museo Stefan Planker.

Informazioni: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it.

Per saperne di più sui musei dell’Alto Adige: www.musei-altoadige.it.