Mostra: Hinter den Fronten - Dietro le linee 16.05 - 15.06.2006

la vita quotidiana durante la I. Guerra Mondiale
“Hinter den Fronten – Dietro le linee”

L’esposizione è stata elaborata dal “Tiroler Landesarchiv” su iniziativa del “Bundesland Tirol” e della Regione Veneto/Provincia di Belluno nell’ambito del programma dell’UE Interreg. III A Italia-Austria. La mostra è stata adeguata alla nostra realtà con la pubblicazione di un dossier prodotto dal Lab*doc storia/Geschichte dell’Intendenza Scolastica Italiana, dall’Istituto Pedagogico Ladino, dall’Istituto Pedagogico Italiano, dall’Istituto Pedagogico Tedesco e dall’Archivio Provinciale assieme ad altre istituzioni culturali.

La mostra e il dossier dal titolo “Hinter den Linien – Dietro le linee - Vita quotidiana durante la 1. guerra mondiale” approfondisce gli aspetti della vita quotidiana durante la grande guerra: la vita della gente comune, delle donne, dei bambini; la scuola, l’alimentazione, la casa. Tutto insomma ciò che rende vivo e vicino il “mondo di ieri”, nonostante i cambiamenti del presente, verrà illustrato tramite 16 pannelli.

La mostra  resterà aperta fino al 15 giugno 2006 durante l’orario d’apertura del museo e precisamente dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 e la domenica dalle 14.00 alle 18.00.