Mostra "artistes ladines" dal 23/06 - 06/08/2006

"Artistes ladines"

Inaugurazione della mostra venerdì 23 giugno, alle ore 18,00, presso il Museum Ladin a San Martino in Badia.

Si svolgerà venerdì 23 giugno, alle ore 18,00, presso la sede del Museum Ladin a San Marino in Badia l’inaugurazione dell’esposizione di cinque artiste ladine.

Quest'anno il Museum Ladin Ciastel de Tor organizza manifestazioni ed eventi culturali all'insegna della Donna. Durante tutto l'anno infatti sarà proprio la donna al centro dell'attenzione. Anche la mostra  in collaborazione dell'Associazione degli artisti altoatesini ilcui vernissage é fissato il giorno 23 giugno,  darà spazio a 5 artiste che vivono e abitano nelle Valli ladine o di discendenza ladina.

Partecipano alla mostra Thea Blaas diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Brera, e insegnante alla Scuola d'Arte di Ortisei, Monika Costabiei, diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Margareth Mair Daurü, diplomata alla Scuola d’Arte di Ortisei, Martina Stuffer diplomata all’Accademia di arti figurative di Vienna e Mili Schmalzl, recentemente scomparsa, che ha dedicato tutta la sua vita all’arte. La mostra rimarrà aperta sino al 6 agosto 2006.