15/02/2008 Inaugurazione della mostra con le opere bronzee di Franz Kehrer

Franz Kehrer: Balancierende

Le opere in bronzo di Franz Kehrer in mostra al Museum Ladin

Dal 16 febbraio al 30 marzo 2008 al Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia Franz Kehrer espone la sua mostra di sculture dal titolo “Ritmo nello spazio”. La mostra sarà inaugurata venerdì 15 febbraio 2008 alle ore 18.

Quest’anno il Museum Ladin si propone di affrontare il tema “Bronzo” da diversi punti di vista, dedicando uno spazio particolare all’arte contemporanea. In questo quadro si inserisce anche la prima mostra della stagione, dedicata all’artista di Marebbe Franz Kehrer. La mostra di Kehrer, incentrata sul ritmo nello spazio, prevede esclusivamente sculture in bronzo, tra le quali spicca la più recente opera dell’artista, intitolata “Balancierende” e ultimata nel 2007.

La mostra sarà inaugurata venerdì 15 febbraio 2008 alle ore 18, alla presenza del presidente dei Musei provinciali altoatesini Bruno Hosp, dell’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner e del vice presidente dei musei provinciali dell Alto Adige Heinrich Huber. La mostra sarà introdotta da Heinz Zelger. La serata è completata dalla lettura di poesie di Elfriede Kehrer e dall’accompagnamento musicale di Renzo Huber.