Il 13/05/2010 apertura della mostra: ”Eco?Logical!"

Maratona dles Dolomites e le scuole ladine

"Eco? Logical!” é il tema della Maratona dles Dolomites 2010 e cosí é anche intitolato il progetto 2010 che il comitato organizzatore della Maratona ha indetto per coinvolgere attivamente le scuole elementari e medie delle vallate ladine. Quest’azione è volta a sensibilizzare le alunne e gli alunni sull’importanza del tema dell’ecologia, ed é considerata come un’azione di solidarietá, senza premiazione e segno di riconoscimento per la partecipazione. Le scuole elementari hanno avuto il compito di creare un’opera ”ecologica” che puó essere espressa in piú forme, nella realizzazione di un disegno sul tema dell’ecologia o di un’opera con materiale riciclato. Il progetto delle scuole medie consisteva nella creazione di qualcosa di pratico con materiale riciclato, che possa essere utilizzato nella vita quotidiana. All’iniziativa potevano partecipare intere classi o gruppi di lavoro.

Vi invitiamo a prendere visione delle opere “ecologiche” esposte presso il  Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia. L'inaugurazione della mostra ha luogo giovedì, 13 maggio 2010 alle ore 15:00. La mostra rimane aperta fino al 29 giugno 2010.

Orari del Museum Ladin Ciastel de Tor sito in Via Tor 65 - 39030 San Martino in Badia:
da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00;
domenica dalle 14.00 alle 18.00;