14.07.2011 Concerto dell’ensemble internazionale “Vinorosso” al Museum Ladin

Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 21 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia oriente e occidente s’incontrano nella musica dell’ensemble internazionale “Vinorosso”. Il concerto è gratuito. Richiesta la prenotazione.

Ensemble Vinorosso

Nelle sue esibizioni l’ensemble “Vinorosso” coniuga sonorità e melodie delle più diverse culture e provenienze – in particolare dell’Est europeo - con musica classica occidentale, in un originale accostamento che produce concerti ricchi di sorprese. Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 21 l’ensemble internazionale Vinorosso sarà di scena a San Martino in Badia nel Museum Ladin Ćiastel de Tor, per una serata ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 0474 524020.

Al Museum Ladin i “Vinorosso” appariranno in sestetto, ma l’ensemble, fondata nel 2004 a Detmold (Germania), può contare su ben 30 elementi da ogni angolo del mondo - Cile, Germania, Inghilterra, Francia, Grecia, Italia, Giappone, Macedonia, Svizzera, Serbia, Spagna, Turchia e altri Paesi ancora.

Per la quasi totalità studenti o docenti della Scuola superiore di musica di Detmold, i membri di “Vinorosso” garantiscono, grazie alla loro composizione, una formidabile strumentazione classica e folcloristica: clarinetto, tromba, trombone, oboe, viola, violino, violoncello, contrabbasso, corno inglese, flauto traverso, tamburo ma anche mandolino, domra, accordéon, birbyne, ocarina, darbuka, tupan, cajón, tombaq, zil e udu. Accostando strumenti di tradizione diversa, la piccola orchestra intende costruire ponti tra culture all’insegna del linguaggio universale della musica.

La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Badiamusica.

Prenotazione obbligatoria al Museum Ladin: