La mostra temporanea prodotta dal Museum Ladin Ciastel de Tor e lì esposta fino a fine ottobre, viene ora spostata al centro “Tublà da Nives”, a Selva di Val Gardena

L catalog

Il Museum Ladin Ciastel de Tor presenterà anche il nuovo catalogo della mostra, che documenta ampiamente gli oggetti esposti e i temi affrontati. Redatti, come quelli della mostra, da Elfriede Perathoner, i testi recepiscono l’idea espositiva del direttore del museo Stefan Planker, che si è concentrato sulla raccolta della documentazione e sul lavoro di ricerca.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Selva di Val Gardena Peter Mussner, il direttore del Museum Ladin Stefan Planker, Elfriede Perathoner, autrice dei testi della mostra e del catalogo e Günther Denoth dell’Archivio turistico del Land Tirol (A).

Accompagnerà musicalmente l’evento il coro dei bambini di Selva di Val Gardena “Cor di mutons”.