30 dicembre 2015: festa di fine anno al Museum Ladin - il museo ha riaperto

Festa di fine anno

Il 26 dicembre il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano hanno riaperto i battenti dopo la pausa stagionale. Il 30 dicembre il Ćiastel de Tor proporrà la tradizionale festa di fine anno con ingresso gratuito, musica, fuochi d'artificio e una fiaccolata sulla pista "Piculin". Previsto un servizio di bus navetta dall'albergo Posta al museo.

Riapertura e festa di fine anno per il Museum Ladin. Venerdì 26 dicembre 2015 la sede del Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e quella dedicata all'Ursus ladinicus a San Cassiano hanno infatti  nuovamente riaperto  le loro porte dopo la pausa stagionale. Fino al 9 gennaio 2016 è previsto un orario speciale con apertura tutti i giorni dalle ore 15 alle 19.

Inoltre, come da tradizione, per festeggiare insieme l'ingresso nel nuovo anno, meracoledí 30 dicembre 2015 dalle ore 20:30 alle 23.30 il Musem Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia offrirà una festa di fine anno, organizza in collaborazione con l'Associazione turistica e l'Associazione sportiva di San Martino in Badia. Nello stesso orario si potrà visitare il museo  gratuitamente.

La serata prevede anche un intrattenimento musicale: dalle ore 21 alle 24 si esibirà il il gruppo "Da piz a ciantun", prima nel castello e nell'adiacente cortile, dove sarà possibile gustare vin brulé e biscotti, poi nell'ingresso del museo.

Parallelamente, alle 21.30, sulla pista da sci "Piculin", visibile dal castello, avrà luogo una fiaccolata con al termine,dei fuochi d'artificio.

Tra le ore 20.30 e le 24 un servizio di bus navetta gratuito collegherà l'albergo Posta di Piculin al Museum Ladin Ćiastel de Tor. Sono previste fermate anche a Pradel (ex distributore) e presso l'albergo Dasser nel centro di San Martino.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/