News

FESTA MEDIEVALE DI FINE ANNO

30/12/2016 21.00 Sand Artist: Nadia Ischia Music: Max Castlunger & Friends

Festa di fine anno al Museum Ladin

Il 30 dicembre il Museum ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia proporrà la tradizionale festa di fine anno. Previsto un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere il museo.

Grande festa di fine anno venerdì 30 dicembre al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia. A partire dalle ore 21 e fino alle 23.30 terrà banco un ricco programma a ingresso libero. Niente fuochi d’artificio quest’anno, ma lo spettacolo non mancherà. Sulla facciata del castello saranno infatti proiettati i magici disegni di sabbia di Nadia Ischia, che narrerà con la sua arte le leggende ladine. Figuranti in abiti medievali renderanno la festa più suggestiva, mentre Max Castlunger & friends offriranno musica per tutti i gusti. Dal castello sarà inoltre possibile ammirare una fiaccolata notturna sulla vicina pista da sci “Piculin”. Per finire, vin brulé e biscotti per tutti. Durante la serata il museo si potrà visitare gratuitamente.

Per tutta la durata della festa un servizio di bus navetta gratuito collegherà l’albergo Posta di Piculin al Museum Ladin Ciastel de Tor. Il bus fermerà anche a Pradel (ex distributore) e all’albergo Dasser nel centro di San Martino.

Organizzano il museo in collaborazione con l’Associazione turistica e l’Associazione sportiva di San Martino in Badia.

Fino al 9 gennaio 2017 il Museum Ladin Ciastel de Tor e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano osservano un orario speciale con apertura tutti i giorni dalle ore 15 alle 19. Dal 12 gennaio a Pasqua, invece, i due musei rimangono aperti di giovedì, venerdì e sabato sempre in orario 15-19.

 

Info: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it