Museum Ladin: Presentazione del film “Integra”

Integra

Sabato, 23 settembre il Museum Ladin presenta il film “Integra” sull’omonima installazione di Lois Anvidalfarei nella Grotta delle Conturines.

È il rapporto complesso tra la natura e l’uomo il tema dell’installazione “Integra”. Realizzata dall’artista badiota Lois Anvidalfarei l’opera è situata a 2.750 metri sul livello del mare, nella Grotta delle Conturines nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, luogo di ritrovamento nel 1987 dei resti dell’orso delle caverne Ursus ladinicus. L’opera è composta da due sculture imprigionate in intrecci di tubi metallici, collegate l’una all’altra attraverso le inferriate che chiudono la Grotta. Il titolo allude all’intenzione propria dell’artista di progettare, identificarsi, unirsi e adeguarsi al luogo dove sorge l’installazione, rispettando appieno la storia e la formazione della grotta.

L’installazione è ora anche oggetto di un film, che verrà presentato in presenza di Lois Anvidalfarei sabato, 23 settembre 2017. Il documentario prodotto dal Museum Ladin, s’intitola anch’esso “Integra” ed è stato realizzato da Matteo Vegetti, filmmaker piemontese.

Il documentario „Integra“ sarà presentato

sabato 23 settembre 2017, alle ore 10:30,

al Museum Ladin Ursus ladinicus

Strada Micurà de Rü 26, San Cassiano.

Informazioni: Museum Ladin Ursus ladinicus, Tel.: +39 0474 524020, info@museumladin.it.