29/10/2017: Torneo di "Batadù"conclude la stagione al Museum Ladin

Torneo di carte

Il 29 ottobre al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia si svolgerà il tradizionale torneo di “Batadù” (o “Watten”). Chiusura stagionale del Museum Ladin dal 1° novembre.

Domenica 29 ottobre il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia ospiterà, come da alcuni anni a questa parte, un torneo di “Batadù”, tradizionale gioco di carte noto in tedesco come “Watten”. Dalle ore 13.30 si formeranno le squadre. Le partite vere e proprie prenderanno il via alle ore 14. Possono partecipare giocatrici e giocatori esperti, ma anche persone alle prime armi.

Il torneo è organizzato dal Museum Ladin in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino in Badia. Per iscrizioni chiamare, il pomeriggio, il numero telefonico 339 7685970.

La manifestazione è l’ultima del programma estivo del Museum Ladin Ciastel de Tor e del Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano. Entrambe le strutture saranno chiuse al pubblico a partire dal 1° novembre per riaprire il 26 dicembre 2017.

Informazioni: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it.

Per saperne di più sui musei dell’Alto Adige: www.musei-altoadige.it.