L’orso in letargo: Un pomeriggio al Museum Ladin

Museum Ladin Ursus ladinicus

Ogni giovedì fino agli inizi di marzo al Museum Ladin l’orso preistorico Ursus ladinicus sarà il tema di una visita guidata ed un laboratorio per bambine e bambini.

La serie dal titolo „Un orso in letargo“ prevede una visita al museo ed un laboratorio creativo per bambine e bambini dai cinque ai dodici anni e si terrà al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano in Val Badia ogni giovedì a partire da questa settimana e fino al 5 marzo compreso dalle ore 17 alle ore 18. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico San Cassiano al numero telefonico 0471 849422 (fino alle ore 12), il numero dei posti è limitato.

Il museo è dedicato all’orso preistorico delle caverne di 40.000 anni fa e alla geologia delle Dolomiti. Numerosi reperti originali – ossa, denti, crani – e installazioni video illustrano gli aspetti dell’Ursus ladinicus e il suo habitat. Nel piano interrato si trova la ricostruzione della grotta delle Conturines, luogo di ritrovamento dell’Ursus ladinicus, con una ricostruzione dell’orso delle caverne in letargo e dell’orso bruno M12 (Mico).

Museum Ladin Ciastel de Tor

Str. Tor 65, I-39030 San Martin de Tor