25/02/2007 LA FAMIGLIA SCHUEN PRESENTA IL NUOVO CD “ARIA DE MUNT“ HUBERT VON GOISERN OSPITE D’ONORE

Domenica prossima, 25 febbraio, presso il Museum Ladin Ciastel de Tor verrà presentato al pubblico il nuovo CD musicale della Famiglia Schuen di La Valle in Val Badia. La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00.

Da sempre la famiglia Schuen è molto legata alla musica popolare. Paul e Hilda hanno insegnato ai propri figli i valori della musica e del canto in famiglia sin da piccoli. Da oramai diversi anni la famiglia si presenta come gruppo musicale ed è conosciuta ed apprezzata anche al di fuori dei confini altoatesini. Inoltre ha partecipato a numerose trasmissioni televisive di tipo musicale.

l CD contiene le canzoni preferite della famiglia ed è stato pensato per contribuire alla conservazione ed all’arricchimento della cultura canora popolare. Complessivamente sono stati registrati 17 brani, per la maggior parte in lingua ladina.

Per realizzare la registrazione dal titolo „Aria de Munt“, i componenti del gruppo hanno suonato così: papà Paul la fisarmonica, mamma Hilda la chitarra, le figlie Marlene ed Elisabeth il violino, mentre il figlio André ha suonato il violoncello.

Quale ospite d’onore è atteso il famoso musicista e cantautore austriaco Hubert von Goisern, amico di famiglia. Marlene Schuen, che studia musica a Monaco di Baviera, ha suonato per alcuni anni nel complesso di Hubert von Goisern.

Per l’occasione il Museum Ladin Ciastel de Tor domenica rimane aperto dalle ore 14.00 alle ore 18.00, dando così la possibilità di vistare la mostra di pittura di Albert Mellauner.