7/6/2011 Presentazione del catalogo della 3a Trienala Ladina e del 2° Premio artistico di scultura Richard Agreiter

Martedì 7 giugno, alle ore 18.00, Museion, in via Dante 6 a Bolzano, ospiterà la presentazione del catalogo della 3a Trienala Ladina e del 2° Premio artistico di scultura Richard Agreiter, svoltisi nel 2010 al Museum Ladin Ciastel de Tor. Saranno presenti l’assessora Sabina Kasslatter Mur, il curatore Adam Budak, lo scultore Richard Agreiter e la direttrice di Museion, Letizia Ragaglia.

Cover catalogo

Curato da Adam Budak, critico attivissimo a livello internazionale su progetti d’arte contemporanea, il catalogo della 3a Trienala Ladina e del 2° Premio artistico di scultura Richard Agreiter è pubblicato da Silvana Editoriale.

Disponibile in quattro lingue (ladino, italiano, tedesco e inglese), ad immagini delle opere e degli artisti esso affianca la recensione del curatore e di numerosi critici d’arte, oltre che commenti dei membri della giuria.

La grafica è stata realizzata dall’officina di design Gruppe Gut di Bolzano. Inoltre, il catalogo tiene conto anche della diversità di lingue e idiomi degli artisti rappresentati, ad esempio il romancio, il fassano, il gardenese e il badioto. La sua distribuzione verrà effettuata in tutta Europa, in America e in Giappone al prezzo di 32,00 euro (o equivalenti).