18/11/2011 ore 18.00 - Presentazione del catalogo della mostra "Fine corsa futuro - Il trenino della Val Gardena tra memorie e visioni"

La copertina del catalogo
Redatto da Elfriede Perathoner, che ha realizzato anche i testi dell’esposizione, e dal direttore del Museum Ladin Stefan Planker, suo ideatore e curatore, il catalogo della mostra temporanea “Fine corsa futuro – Il trenino della Val Gardena tra memorie e visioni” ne documenta dettagliatamente il percorso con l’ausilio di immagini a colori, disegni e grafici.
Il catalogo viene presentato oggi, 18 novembre 2011, a Selva di Val Gardena in occasione del trasferimento della mostra al centro manifestazioni culturali “Tublà da Nives”, dove sarà accessibile al pubblico dal 19 novembre 2011 al 12 febbraio 2012 (martedì-domenica, ore 10-12 e 17-19).

Proposto in edizione trilingue (ladino, italiano e tedesco), il catalogo della mostra sul trenino della Val Gardena si può acquistare nella mostra, al Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano, nelle due sedi dell’Istituto Ladino “Micurà de Rü” a San Martino in Badia e a Selva di Val Gardena e presso la libreria “Athesia” di Ortisei. La pubblicazione, di 332 pagine a colori, è in vendita a 33 euro.