Museum Ladin riaperto dal 26 dicembre - 30 dicembre fiaccolata e fuochi d'artificio

Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e la sede distaccata Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno al pubblico il 26 dicembre.

La sera del 30 dicembre, dalle ore 20:30 in poi, il Ćiastel de Tor offrirà l’ingresso gratuito al museo e uno spettacolo di fuochi d’artificio con fiaccolata.

A partire da lunedì 26 dicembre incluso il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus, sua sede distaccata di San Cassiano, riapriranno i battenti al pubblico ponendo termine alla pausa stagionale. Fino a sabato 7 gennaio 2012 compreso i due musei si potranno visitare tutti i giorni dalle ore 15 alle 19. Successivamente e fino a Pasqua, essi saranno aperti sempre in orario 15-19, ma dal mercoledì al sabato.
Per festeggiare insieme l’ingresso nel nuovo anno, venerdì 30 dicembre dalle ore 20:30 il Musem Ladin Ćiastel de Tor offrirà l’entrata gratuita, uno spettacolo di fuochi d’artificio, una coreografica fiaccolata e tanta musica.
Ospitato dallo storico Castel Tor a San Martino in Badia, il Museum Ladin Ćiastel de Tor propone un percorso alla scoperta di storia, geologia, archeologia, lingua e identità culturale proprie della Ladinia. La nuova sede di San Cassiano è invece interamente dedicata all’Ursus ladinicus, l’orso preistorico i cui resti furono ritrovati in una grotta sotto la Cima delle Conturines.
Grazie a una particolare agevolazione, i due musei sono visitabili congiuntamente: l’acquisto del biglietto d’ingresso per una delle due sedi consente infatti l’accesso gratuito (entro 14 giorni) all’altra.