21/12/2014 Museum Ladin alle 15.30: presentazione catalogo della mostra "Le cör dla ciasa - Die Stube im Gadertal"

Il catalogo della mostra

Verrà presentato domenica 21 dicembre 2014 alle ore 15.30 al Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia dall'assessore ai Musei e alla Cultura ladina Florian Mussner l'ampio catalogo illustrato trilingue - italiano, tedesco e ladino - della mostra "Le cör dla ćiasa- La Stube in Val Badia", che verrà riproposta al museo a partire dal 26 dicembre, con la riapertura invernale.

Dedicata alla "Stube", stanza principale dell'abitazione nelle valli ladine e in tutto il Tirolo, e in particolare al suo sviluppo in Val Badia, la mostra temporanea del Museum Ladin "Le cör dla ćiasa- La Stube in Val Badia" ha ora un nuovo, ampio catalogo illustrato in tre lingue - italiano, tedesco e ladino - che verrà presentato

domenica 21 dicembre 2014

alle ore 15.30

al Museum Ladin Ćiastel de Tor,
via Tor 65, San Martino in Badia

dall'assessore provinciale a Musei e alla Cultura ladina Florian Mussner, dallo storico dell'arte Helmut Stampfer, uno degli autori, dal direttore del Museum Ladin Stefan Planker e dalla curatrice della mostra Katharina Moling.

Inaugurata nell'estate di quest'anno, la mostra "Le cör dla ćiasa- La Stube in Val Badia" sarà di nuovo visitabile al museo a partire dalla riapertura invernale del 26 dicembre e, naturalmente, in occasione della presentazione del catalogo.

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/.