Il libro nella Roccia presenta “Professione coccodrillo” (31 luglio)

Continua al Museum Ladin Ursus ladinicus “Il libro nella Roccia”, rassegna di libri per bambini con laboratorio creativo finale. Il prossimo appuntamento si terrà il 31 luglio, alle ore 17, e presenterà il libro “Professione coccodrillo” di Giovanna Zoboli con illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio, albo illustrato insignito del Premio Andersen 2019.

Protagonista di Professione Coccodrillo è un tranquillo coccodrillo che vive in mezzo agli uomini, affaccendato nelle sue attività quotidiane e nei negozi della città. Immersi nelle immagini, i piccoli lettori finiscono per camminare per strada con lui, guardare le vetrine con lui, entrare dentro pasticcerie con lui e poi... Al termine della presentazione, l’illustratrice Mariachiara Di Giorgio curerà un gioca-laboratorio per svelare i segreti della narrazione a fumetti e, insieme ai ragazzi, realizzerà un piccolo albo illustrato cercando di svelare un enigma: che cosa fa il coccodrillo quando noi non lo vediamo?

Mariachiara Di Giorgio ha lavorato come storyboard artist e concept designer per film e pubblicità. Comincia il suo percorso editoriale, legato all’editoria per l’infanzia, nel 2012. Ha pubblicato con le maggiori case editrici italiane ed estere. Le sue illustrazioni sono state esposte alla mostra degli illustratori di Bologna Children’s Book Fair, alla Society of Illustrator di New York. Il suo lavoro è entrato a far parte della Ibby Honour List e dei White Ravens (International Children’s and Youth Literature). Nel 2018 ha ricevuto il Prix Sorcière e il premio Andersen - Il mondo dell’infanzia.

Info: tel. 0474 524020, www.museumladin.it

Museum Ladin Ciastel de Tor