Collezione del Museum Ladin

Musei e istituzioni culturali stanno catalogando e digitalizzato i loro beni culturali e artistici dal 2003 al fine di conservare il patrimonio culturale altoatesino. Sculture, dipinti, opere grafiche, materiale d‘archivio, referti archeologici, documenti visivi, audio e audiovisivi ed altri oggetti ancora sono raffigurati con immagini e descritte e categorizzate secondo gli standard.Anche il Museum Ladin sta catalogando tutti i suoi oggetti, che possono ricercati inserendo il nome dell’oggetto o una parola chiave. Per una ricerca più specifica all’interno della collezione è consigliato usare la ricerca avanzata. La digitalizzazione e la catalogazione rispettano le norme internazionali. Il catalogo è accessibile in italiano e in tedesco.

Ricerca avanzata

Data:

Da
A

I nostri oggetti

dipinto

Una figura femminile svanisce dietro linee rosse e gialle. In questo dipinto, fatto durante l’ultimo periodo di attività, Josef Kostner si dimostra più forte ed espressivo.

dipinto

Ritratto. L’artista si distacca da una rappresentazione reale e da regole anatomiche, nasce un’arte espressiva.

Homage a Claudia

Una mamma che tiene orgogliosa il suo bambino in grembo. Mamma e figlio si godono il bel momento. L’artista mostra l’amore ed il rispetto portato verso la propria madre.