24 giugno 2006 film e concerto nel Museum Ladin

Richard Agreiter e il Presidente della Giunta Provinciale  Dr. Luis Durnwalder
Richard Agreiter e il Presidente della Giunta Provinciale Dr. Luis Durnwalder
Il 24 giugno 2006 festeggia il Museum Ladin 5 anni di attività. Dal 2001 migliaia di persone hanno visitato il museo approfondendo la storia, lingua e cultura ladina.

Tra i grandi appuntamenti sicuramente va  rammentata la mostra dedicata all’artista Richard Agreiter, la cui apertura è avvenuta in presenza del allora Ministra degli Esteri Austriaca dott.ssa Benita Ferrero Waldner.  L’artista in tale occasione fece testamento delle opere d’arte da lui realizzate al Museum Ladin Ciastel de Tor.

Sabato sera, il giorno 24 giugno  alle ore 21.00 verrà proiettato un film inerente all’artista Agreiter. Il film è stato realizzato dala Picture Pan di Köln per conto dell’artista stesso.

A seguito del film il Museum Ladin organizza un concerto con i musicisti Alessandro Trebo e Christian Pescosa. Tutti sono cordialmente invitati alla manifestazione.