Il 26 giugno 2009 alle ore 18.00 inaugurazione della mostra Asami Kato dal Giappone alla Ladinia

Asami Kato
Ciastel de Tor

Mostra d’arte dell’artista giapponese Asami Kato presso il

Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia

Da venerdì 26 giugno fino a domenica 23 agosto 2009 si potrà visitare la mostra dal titolo “Asami Kato – Dal Giappone alla Ladinia”.

In ogni sua opera l’artista ha sempre tratto l’ispirazione dai paesaggi di città storiche come Venezia o Roma. Nei suoi occhi le Dolomiti erano state semplicemente un mondo di pareti maestose ed un luogo dove trascorrere le vacanze, non però un motivo da tradurre in forme artistiche. Solo dopo aver conosciuto la Ladinia più a fondo, trascorrendo le sue estati alla malga di Tamersc a San Vigilio di Marebbe, incominciò ad osservare le Dolomiti con uno sguardo nuovo ed a interpretare artisticamente paesaggi e viles. Con la sua sensibilità è stato in grado di realizzare opere ispirate alle Dolomiti senza però tralasciare elementi ed influssi dell’arte giapponese che l’artista ha cominciato a rivalutare anche giustapponendola all’arte occidentale.

La mostra è stata allestita sotto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma.

Tutti sono cordialmente invitati all’apertura venerdì 26 giugno alle ore 18.00.

Orari della mostra fino al 23 agosto dal martedì a sabato dalle 10-18, domenica dalle 14-18, lunedì solo ad agosto dalle 10-18.

Museum Ladin Ćiastel de Tor 0474/524020