09/05/2014 Invito alla inaugurazione della mostra di cartoline postali storiche al Museum Ladin

Centinaia di cartoline postali storiche (fine XIX - metà XX secolo) delle valli ladine dalla collezione di Carlo Pescollderungg, recentemente donate al Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia: sono le protagoniste di una mostra temporanea che verrà inaugurata al museo venerdì 9 maggio alle ore 18.

Centinaia di cartoline postali storiche delle cinque vallate ladine, tutte risalenti al periodo compreso tra la fine del XIX e la metà del XX, saranno a breve esposte in una mostra temporanea a esse dedicata dal Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia. Le cartoline provengono dall’ampia collezione di migliaia di esemplari che Carlo Pescollderungg, un appassionato di La Villa in Badia, ha recentemente donato al museo, e costituiscono interessanti testimonianze delle prime visite turistiche e dello sviluppo storico e paesaggistico delle valli ladine.

La mostra temporanea "Carlo Pescollderungg. La collezione di cartoline postali" verrà inaugurata

venerdì 9 maggio 2014

alle ore 18:00

al Museum Ladin Ćiastel de Tor,

via Tor 65, San Martino in Badia

dal collezionista Carlo Pescollderungg e dal direttore del Museum Ladin Stefan Planker.

L’esposizione sarà visitabile fino al 29 giugno 2014.

I rappresentanti dei mass media sono invitati all’inaugurazione e a riferirne

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it.