10/11/2015: Museumsshow „Ursus Ladinicus“ a La Villa

Museumsshow grafiica marameolab.net

Martedì 10 novembre, dalle ore 13.30, alla Casa della cultura di La Villa sarà di scena un vero e proprio quiz - simile a quelli televisivi, con tanto di pubblico e premi - sull'Ursus ladinicus. L'ingresso è libero.

Un gioco a premi dedicato all'Ursus ladinicus, un vero e proprio show che ricalca i quiz televisivi della nota serie "Chi vuol essere milionario?": organizzato dal Museum Ladin, si terrà martedì 10 novembre, alle ore 13.30, nella Casa della cultura di La Villa in Badia (strada Colz 75) e vedrà la partecipazione di otto scolari della seconda classe della scuola media "Tita Alton" del paese.

Gli otto partecipanti dovranno rispondere ad altrettante domande sull'Ursus ladinicus, sul suo habitat durante l'era glaciale e sulla grotta delle Conturines dove ne furono ritrovati i resti. Ogni risposta esatta darà diritto a un premio, tanto più prezioso quanto più difficile è il quesito posto.

L'obiettivo dell'iniziativa è di trasmettere agli scolari contenuti scientifici in maniera giocosa, appassionandoli all'affascinante mondo della paleontologia. Per prepararsi, hanno seguito una visita guidata speciale sugli orsi delle caverne al Museum Ladin Ursus ladinicus.

Allo "Show sull'Ursus ladinicus" è invitata ad assistere la popolazione. È previsto infatti anche l'aiuto del pubblico ai partecipanti.

La manifestazione si terrà in lingua ladina ed è a ingresso libero.

Informazioni: Museum Ladin Ursus ladinicus, Strada Micurà de Rü 26, San Cassiano, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/.