23/10/2016: Torneo di "Batadù"conclude la stagione

Carte da "Batadú"

Il 23 ottobre al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia si svolgerà il tradizionale torneo di “Batadù”, gioco di carte noto in tedesco come “Watten”. Aperte le iscrizioni.

La prossima domenica 23 ottobre 2016 il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia ospiterà, come da alcuni anni a questa parte, un torneo di “Batadù”, tradizionale gioco di carte noto in tedesco come “Watten”. Dalle ore 13.30 si formeranno le squadre. Le partite vere e proprie prenderanno il via alle ore 14. Possono partecipare giocatrici e giocatori esperti, ma anche persone alle prime armi.

Il torneo è organizzato dal Museum Ladin in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino in Badia. Per iscrizioni chiamare, il pomeriggio, il numero telefonico 339 7685970.

La manifestazione è l’ultima del programma estivo del Museum Ladin Ciastel de Tor e del Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano. Entrambe le strutture chiuderanno al pubblico il 31 ottobre per riaprire poi il 26 dicembre 2016.

Fino a giugno 2017 al Museum Ladin Ciastel de Tor si può inoltre visitare la mostra collettiva d’arte contemporanea “Trienala Ladina – High Five”. Le opere dei sei artisti e artiste – tutti di origine ladina - in mostra affrontano, usando generi e prospettive diverse, temi di rilievo come le migrazioni, la street art, le ambiguità dell’esistenza e il divenire umano.

Informazioni: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it.

Per saperne di più sui musei dell’Alto Adige: www.musei-altoadige.it.