Il luogo è lo spazio: inaugurazione nuova mostra d’arte al Museum Ladin (20 settembre)

Claus Soraperra, CHEST VET CHE NIA PIU' L' IMPIENESC

“Le post é la lerch” (Il luogo è lo spazio) s’intitola la mostra che riunisce opere di artiste e artisti vincitori della sesta Trienala Ladina e del Premio artistico “Richard Agreiter”. L’inaugurazione il 20 settembre 2019 al Museum Ladin a San Martino in Badia.

Dipinti e fotografie, ma anche performance e installazioni sul tema dello spazio - inteso sia come spazio geografico, politico e culturale, che come spazio architettonico, vissuto e teatro di esperienze. Li propone la mostra d’arte “Le post é la lerch” (Il luogo è lo spazio), che espone al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia opere di sei artiste e artisti vincitori del concorso Trienala Ladina e del Premio “Richard Agreiter” 2019. I sei provengono tutti dall’area culturale ladina, dalla Val di Fassa fino ai Grigioni, e sono stati selezionati da una giuria internazionale.

La nuova mostra sarà inaugurata

venerdì 20 settembre 2019,

alle ore 19,

al Museum Ladin Ciastel de Tor,

via Tor 65, San Martino in Badia.

Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, il direttore del Museum Ladin Stefan Planker, il curatore Günther Moschig, e gli artisti: Annatina Dermont, Yvonne Gienal, Karin Schmuck, Michael Schrattenthaler (a lui il Premio Agreiter), Claus Soraperra e Tobias Tavella.

Info: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it

Museum Ladin Ciastel de Tor

Str. Tor 65, I-39030 San Martin de Tor