Mostra dell'artista albert MELLAUNER 26/01-23/02/2007

albert MELLAUNER
L’anno 2007 nel Museum Ladin è dedicato al gioco. Le manifestazioni, le mostre e le attività del museo infatti verteranno su questo tema.

Il gioco geometrico nella pittura di albert MELLAUNER  sarà al centro dell’attenzione nella prima mostra che inaugurerà la stagione 2007. L’artista MELLAUNER infatti si cimenta sin dagli anni ’70 con l’arte pittorica. La sua maniera è un’astrazione radicale che si conforma in una pura sinfonia di colori, non più servile alla riconoscibilità del dato reale, ma offerti alla percezione nella loro essenzialità sensoriale ed evocativa.

La mostra verrà inaugurata venerdì 26 gennaio alle ore 18.00 nella sala espositiva del Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia con la presenza del Assessore Provinciale per la Cultura Ladina dott. Florian Mussner, del Vice Presidente dei Musei Provinciali Altoatesini dott. Heinrich Huber e con una breve introduzione delle opere dell’artista da parte della storica dell’arte dott.ssa Danila Serafini.

La mostra sará accessibile ogni mercoledì, giovedì e venerdì durante l’orario invernale del museo cioè dalle 14.00 – 18.00, ad eccezione della domenica 25 febbraio in cui sarà visitabile anche dalle ore 14.00 – 18.00.