Museum Ladin: Tour virtuali per scolaresche

Museum Ladin Ursus ladinicus

Alle tante offerte virtuali dei musei ora si aggiunge anche una nuova iniziativa didattica del Museum Ladin, ovvero dei tour virtuali, grazie ai quali alunne ed alunni tra gli 8 ed i 14 anni conosceranno la cultura ladina, il paesaggio montuoso delle Dolomiti e l'orso preistorico Ursus ladinicus.

In aggiunta ai tour virtuali attraverso le due strutture del Museo provinciale, ora c'è una nuova offerta virtuale, pensata specificatamente per le scuole: essa prevede dei tour virtuali in quattro lingue (ladino, italiano,tedesco ed inglese), grazie ai quali alunne ed alunni tra gli 8 ed i 14 anni possono scoprire in modo ludico e conformemente alla loro età i contenuti presentati nei due musei.

In una caccia al tesoro ed un quiz si immergeranno nella cultura e la lingua delle oltre 30.000 persone ladine, nonché nel paesaggio montuoso delle Dolomiti, presentati al Museum Ladin Ciastel de Tor. Il tour virtuale al Museum ladin Ursus ladinicus invece è dedicato all'orso preistorico, al suo habitat di oltre 40.000 anni fa e alla geologia delle Dolomiti.

L'accesso ai tour virtuali per le scolaresche si trova sul sito del museo: http://www.museumladin.it/it/bambini-e-scuole.asp

Museum Ladin Ciastel de Tor

Str. Tor 65, I-39030 San Martin de Tor