Al Museum Ladin il premio per l'infanzia "il Grillo"

Museum Ladin

Il Museum Ladin di San Martino in Badia ha vinto il premio dell'associazione culturale italiana "Il Grillo" per l'orginale ideazione della caccia al tesoro attraverso le sale del castello. La cerimonia di premiazione è in programma domani (13 luglio) a La Vila in Badia e verrà trasmessa domenica 29 luglio alle 14.30 su Rai3 e su Rai Sat Ragazzi.

Anche quest'anno l'organizzazione culturale "Il Grillo" ha promosso, in collaborazione con l'Associazione turistica Alta Badia, una serie di interessanti iniziative per bambini. Tra queste figura anche la consegna del premio omonimo, ideato dal conduttore tv Armando Traverso, che vuole dare un riconoscimento a chi si impegna per trasmettere la cultura ai più piccoli. Il premio "Il Grillo", conferito dalla trasmissione di Rai3 "È domenica papà", è stato assegnato quest'anno anche al Museo ladino di San Martino in Badia, che ha promosso una singolare caccia al tesoro.

La premiazione è fissata per domani (23 luglio) alle 17 nell'auditorium di La Villa. Il museo ha convinto la giuria perchè con la sua iniziativa - a cui hanno già partecipato diverse classi di alunni giunti dalle scuole di varie Regioni - ha saputo avvicinare i bambini alla cultura ladina. Lo stesso Traverso con i ragazzi della trasmissione ne ha avuto la conferma partecipando martedì scorso ad un'edizione della caccia al tesoro. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa domenica 29 luglio alle 14.30 su Rai3 e su Rai Sat Ragazzi.